Quantcast
Channel: OnTheRoad » porsche cayman s
Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

La Torre di Talamonaccio in Cayman S

$
0
0

C’è una scena di Quantum of Solace in cui lo 007 Daniel Craig colloquia con Giancarlo Giannini s’una terrazza con vista mare. La luce riverbera s’un Tirreno luccicante ed  irradia i volti degli attori. Uno scenario troppo bello per essere vero, pensi, sicuro che sia un milionario set cinematografico. E invece no, perchè la location scelta da Marc Forster per il 22esimo capitolo della saga James Bond è si roba da milionari, però non finzione ma realtà. E che realtà.  Parliamo infatti di uno dei posti più belli non solo della Toscana ma d’Italia e del mondo.

tower and sailing

Un angolo spettacolare, scenografico, elegantissimo nella sua secolare decadenza, e la notizia è che si può anche affittare per un weekend oppure a settimane. E così OnTheRoad ha preso contatti con la proprietà ed è andato a visitarlo a bordo della Porsche Cayman S, di cui scriveremo presto nel dettaglio.

torre

Il nome della storica proprietà adagiata s’un promontorio tra Talamone e Porto Santo Stefano, è la Torre di Talamonaccio, http://www.torreditalamonaccio.it/ Nata come fortificazione bellica oggi è una clamorosa dimora storica. La Torre venne costruita nel 1000 d.c dagli spagnoli per difendersi dalle incursioni via mare degli amabili saraceni. I segni del tempo le donano fascino, carattere, autenticità. Dalle stanze, salotti e terrazze, tutti raffinati ed arredati con grande gusto, vedi il Mediterraneo in tutto il suo splendore, le isole di Montecristo, Giannutri, il Giglio ed i contorni del Monte Argentario.

james bond

L’accesso, dopo una salita nel verde è un viale di agavi, piante grasse e macchia mediterranea. Intorno c’è la famosa Maremma, con i suoi borghi medievali, la campagna che accarezza il mare e parchi naturali perfettamente preservati. Come la Torre stessa; antica ma completa di ogni comfort. Le camere, con comodi letti matrimoniali, alternano, legno, pietra, elementi classici e dalle finestre entra un’esplosione di luce e mare.

camera torre

Si può anche dormire nella torretta d’avvistamento oppure nella dependance avvolta da fiori e piante. Scesa una scalinata si raggiungono degli scoglietti privati dove tuffarsi, nuotare e prendere il sole. La Torre di Talamonaccio, un posto così speciale che anche la famiglia Agnelli tentò di acquistarla incassando nel processo un secco ma cordiale no, è uno di quei posti da vivere almeno una volta nella vita. Un pò come impugnare il volante della Cayman S e mettersi alla guida per giorni…. ma questa è un’altra storia….

tower


Viewing all articles
Browse latest Browse all 5

Latest Images

Trending Articles